Proprio nelle ultime ore si stanno levando sempre più voci intorno alla presunta autovettura made in Apple, la iCar, una macchina super-tecnologica che si guiderebbe da sola: il Projec Titan, secondo i rumour, sarebbe tra l’altro già a buon punto. Qualche concorrente dalla Cina non c’è?
Ovviamente si, il competitor secondo le ultime info sarebbe l’azienda che era partita proprio con l’obiettivo dichiarato di annientare la società di Cupertino, LeTV.
A dire il vero i rumour di una presunta autovettura smart di LeTV non sono affatto nuovi e circolano in rete da almeno lo scorso anno (quando anche Alibaba rivelò di essere interessata a questo mercato): in principio si vociferava di un presunta collaborazione del broadcaster cinese con la Bejing Automotive Industry Corp. (BAIC), ma poi tutto si risolse in un non nulla.
Poi trapelò l’indiscrezione che un team di circa 100 persone, composto da tecnici di ogni tipo (automotive classico, automotive elettrico, hardware intelligente ed interconnesso), era al lavoro sul progetto SEE (Super-Electronic-EcoSystem) con l’intento di realizzare un automobile elettrica, intelligente ed internet-based capace di rivoluzionare il mercato.
In una conferenza tenutasi oggi su tutt’altro argomento, il vice-presidente di LeTV ha illustrato alcuni dettagli, assieme a primi concept, della futura automobile intelligente della casa cinese: la futura LeTV LeCar andrà a posizionarsi sul segmento più alto del mercato, concentrandosi prettamente sulla combinazione sport-luxury.
La LeTv LeCar si caratterizza per linee fortemente aggressive non andando però a discapito dell’eleganza: frontalmente presenta una grande aerodinamicità per ridurre il coefficiente di penetrazione aerodinamica, dove trovano allocazione una mascherina e dei fari posizionati in uno spazio concavo che attraversa l’auto da un estremo all’altro.
Sul lato il corpo assume toni molto più morbidi ma non manca di potenza, sul retro, assieme al logo LeCar posto centralmente, segnaliamo un blocco concavo che sembra intagliato in un monolite e che presenta tutte le luci su un’unica linea trasversale. Il prezzo è ancora ignoto, l’arrivo è previsto per il Salone dell’automobile di Pechino 2016.