IUNI cambia distribuzione, posizionamento del brand. Nuovo device a Settembre , quale sarà?

IUNI logo

In una intervista rilasciata ad alcuni media cinesi il nuovo boss IUNI He Xin Tong si è fatto scappare alcune informazioni sui prossimi piani a breve termine della sua società: ri-posizionamento sul mercato, device in arrivo, ecc. Queste le novità in arrivo dall’Internet brand cinese.

Innanzitutto i canali di distribuzione: fino ad ora la start-up cinese per far arrivare i suoi prodotti al mercato ha utilizzato solamente il proprio sito web ed alcuni rivenditori ufficiali di professione ma l’intenzione è quella di aumentare il numero di vie per portare prodotti IUNI sul mercato. Poi, aspetto fondamentale, una ridefinizione del brand, che farà ruotare l’azienda intorno ai concetti di -bianco, purezza semplicità dell’anima-; tutti i prodotti lanciati saranno il riflesso di questa “inversione”.

IUNI logo

He Xin Tong ha inoltre dichiarato che a partire da Settembre arriveranno nuovi prodotti, che però non saranno riconducibili a quelli arrivati sul mercato fino ad ora come U2, U3, U3 Mini ecc – saranno fatti su misura per un certo segmento del mercato, capaci di rispondere ai bisogni minimalisti dell’utenza (in linea con la nuova filosofia).

Sebbene lo stesso boss IUNI non abbia chiarificato quali saranno i nuovi device, non molto tempo fa hanno fatto capolino su TENAA due presunti device dell’azienda non ancora presentati: il primo è il presunto IUNI N1 con display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core MediaTek MT6735 da 1.3 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 8 e 13 mega-pixel e batteria da 2000 mAh.

IUNI N1

 

Il secondo dispositivo è lo IUNI U0001, un telefono con design unibody, cornice perimetrale in alluminio con vetro curvo 2.5D su entrambi i fronti, che da un lato proteggete il display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, dall’altro la fotocamera posteriore da 13 mega-pixel. Completano le specifiche tecniche un processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e fotocamera anteriore da 8 mega-pixel (probabile che sia un nuovo Elife S7 Mini re-brandizzato).

IUNI U0001