Doppio tocco per sbloccare su Huawei P8: ecco l’aggiornamento!

Huawei P8

Pur non essendo una feature inclusa nelle versioni commerciali del dispositivo, il nostro sample inviatoci dall’azienda per la recensione del Huawei P8 era dotato del doppio tocco per risvegliare il dispositivo.

Quella del double-tap to wake è una delle funzionalità che, a quanto pare, è tra le più richieste da voi utenti ed oggi, finalmente, potrebbe essere disponibile anche sull’attuale Top di Gamma di Huawei.

Huawei P8 OS

Da qualche giorno, infatti, sul sito del supporto ufficiale ungherese di Huawei è apparsa un nuovo update per il dispositivo, che, oltre ai soliti bug fix, include la richiestissima feature di risveglio del dispositivo con il doppio tocco sul display.

L’aggiornamento, che è compatibile con il Huawei P8 single SIM europeo (versione GRA-L09), è stato rilasciato lo scorso 7 agosto, e, come è ovvio che sia, non sarà disponibile via OTA, ma dovrà essere scaricato ed installato manualmente.

Huawei P8 doppio tocco risveglio display

Doppio tocco per sbloccare su Huawei P8: ecco come eseguire l’aggiornamento!

Tuttavia, la procedura per eseguire l’aggiornamento è molto semplice ed infatti vi basterà scaricare da qui il pacchetto (circa 1.41 GB – versione V100R001C900B170CUSTC432D001), decomprimere il file e  trasferire il contenuto nella cartella DLOAD della memoria interna del vostro P8.

A questo punto non dovrete far altro che selezionare “Aggiornamento locale” e, successivamente, “Full Package”. Fatto ciò il dispositivo si riavvierà per avviare la procedura di installazione dell’update.

Vi raccomandiamo di eseguire questa operazione con molta cautela, eseguendo preventivamente un backup dei vostri dati e assicurandovi di avere un quantitativo di carica residua sufficiente (è preferibile almeno il 50%). Lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità per eventuali problemi ai vostri terminali rilevabili successivamente all’esecuzione della procedura di aggiornamento.

[ Via ]