Il OnePlus One riceve l’OTA ufficiale alla Cyanogen OS 12.1

OnePlus Two

Dopo qualche mese di troppo di attesa per i possessori del OnePlus One, Cyanogen Inc. ha iniziato il roll-out dell’aggiornamento OTA della Cyanogen OS 12.1 basata su Android 5.1.1 per il primo top di gamma della compagnia cinese.

L’aggiornamento porta con sè oltre all’upgrade della versione di Android anche alcune migliorie e bug fix.

oneplus-one-lollipop

Il changelog completo dell’aggiornamento, identificato dalla build  YOG4PAS1N0, comprende:

  • Migliorata l’autonomia del dispositivo;
  • risolta la vulnerabilità Stragefight;
  • introdotto il tasto Home in Google Chrome;
  • impostato il motore di ricerca Bing di default.

Interessante vedere come Cyanogen Inc. stia abbracciando gradualmente tutti i servizi offerti da Microsoft a discapito delle soluzioni proposte da Google.

In passato abbiamo già evidenziato come la compagnia stia cercando di realizzare un ecosistema libero dai servizi di Google, sostituendone le applicazioni stock installate di default con applicativi di terze parti.

La ROM completa pesa circa 645 MB ed è disponibile a questo indirizzo mentre il solo aggiornamento OTA da 304 MB è disponibile qui.

Al momento l’OTA è stato rilasciato solamente per il 2% dei dispositivi, per cui la distribuzione dell’aggiornamento risulterà abbastanza lenta nelle fase iniziali.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Cosa vi aspettate come supporto ufficiale futuro da parte di Cyanogen Inc. per il OnePlus One?

[VIA]