A qualche ora di distanza dalla certificazione ufficiale di Mate S come nome del prossimo flagship Huawei, fanno capolino in rete nuove probabili immagini reali con tanto di specifiche tecniche del prossimo e misterioso Huawei Mate 8.
A diffondere le immagini e le relative caratteristiche tecniche è stato l’insider cinese @数码phone汇 con un post pubblicato sul proprio account weibo, poi ripreso subito da moltissime altre fonti.
A giudicare dalle immagini trapelate quest’oggi, quelle emerse nelle ultime settimane che immortalavano un dispositivo praticamente senza cornici sembrerebbero veritiere: il terminale raffigurato in queste foto utilizza un corpo interamente in alluminio con un profilo anteriore pressoché bezel-less ed uno strano menù di gestione.
Il leaker poi aggiunge ulteriori dettagli in merito alle caratteristiche tecniche; il Huawei Mate 8 dovrebbe montare:
- display con diagonale da 6 pollici in risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel;
- vetro curvo 2.5D;
- lettore biometrico delle impronte digitali (posto sul retro);
- batteria da 4500 mAh;
- processore HiSilicon Kirin 950, SoC che ha dimostrato un potenziale mostruoso (più potente dell’Exynos 7420 di S6/S6 Edge/S6 Edge Plus e Note 5 per capirci)
Il prezzo non è ancora noto ma temiamo possa rivelarsi non così aggressive. Voi vi fareste tentare? Dobbiamo sottolineare però il particolare timing di queste indiscrezioni -proprio nel giorno del Mate S, a distanza di qualche ora- non è che qualche buzzurro si sarà divertito a farle circolare? Che ne pensate?