I produttori cinesi di telefoni non hanno paura di sperimentare nuove soluzioni per l’adozione di fotocamere innovative: dai tempi della serie N di Oppo con la sua camera girevole, passando per quella sul braccio del DOOV CD V1 fino a quella doppia del Honor 6 Plus, arrivando fino a Huawei ed il suo nuovo e misterioso Huawei ATH-AL00.
Il Huawei ATH-AL00 andrà a far parte della serie Honor dunque, una volta sul mercato, potrà contare sicuramente su un nome più accattivante; non è stato però il nome ad attirare la nostra attenzione, quanto piuttosto la fotocamera.
Questo nuovo terminale Honor si caratterizza per una fotocamera anteriore/posteriore davvero particolare: entrambi i sensori con i relativi doppi flash LED infatti, sono montati sopra una piastrina che scorre verticalmente permettendo sia gli scatti posteriori sia quelli anteriori.
Lo sforzo fatto sembra essere tanto ma il design e l’ottimizzazione complessiva ringraziano, ora il limite superiore risulta ben più snello. Gli uffici di TENAA hanno inoltre rivelato che il terminale sarà dotato di:
- pulsante per azionare la fotocamera verso l’alto;
- supporto dual-SIM:
- mancanza di pulsanti fisici sul mento;
- pulsante fisico per scattare le fotografie.
Secondo alcune indiscrezioni apparse sui media cinesi, il misterioso Huawei ATH-L00 sarà inoltre provvisto di lettore d’impronte digitali, processore HiSilicon Kirin e 3/4GB di RAM.