Honor 7 europeo e Honor Band Zero, le preview di GizChina.it

Honor 7

Dopo una breve attesa, Honor, brand spin-off di Huawei, è pronta alla commercializzazione in Europa, e ovviamente in Italia, del nuovo flagship del 2015, ovvero l’ Honor 7, uno smartphone caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Dopo aver visto nello specifico come si comporta la versione cinese, è giunto il momento di osservare più da vicino la versione Europea di Honor 7, che arriverà al prezzo di “appena” 349, anche se fino al 31 agosto sarà possibile acquistarlo con 50 euro di sconto, ovvero a 299 euro (qui maggiori informazioni).

Honor 7

Honor 7 europeo, la preview di GizChina.it

Honor Band Zero, la preview di GizChina.it

Design e Materiali

Per l’azienda bissare il successo di Honor 6 è stata un’impresa non facile, ma Honor 7 sembra riuscirci grazie al suo corpo in alluminio, che conferisce solidità e, allo stesso tempo, un’eleganza davvero invidiabile. Lo spessore di Honor 7 è di 8.5 millimetri, mentre il peso è di 157 grammi, ben bilanciati su tutta la superficie del device.

Gli unici inserti in policarbonato si trovano nella parte alta e bassa del device e sono funzionali al miglioramento della ricezione delle antenne.

Honor 7

Display

Il dispositivo è caratterizzato da un display IPS Neo da 5.2 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel e densità pari a 424 PPI. Il pannello installato sull’Honor 7 si conferma di ottima qualità e in grado di accontentare anche i “palati più raffinati”, anche grazie alla regolazione della temperatura colore inclusa nelle funzionalità della Emotion UI.

Hardware

Il device è mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 935, un chipset a 64-bit con architettura big.LITTLE con 4 core Cortex-A53 a 1.5 GHz e altri 4 sempre Cortex-A53 a 2.2 Ghz, affiancato da 3 GB di RAM e da una GPU Mali-T628.

Presente il supporto dual SIM, entrambe in formato nano e dotate di connettività 4G LTE di Cat. 6 (300/50 Mbit/s). La scheda tecnica del dispositivo è completata dalla presenza del Bluetooth nella versione 4.1, GPS, Glonass, DLNA e Wi-Fi 802.11 ac/a/b/g/n con il supporto alla rete dei 2,4 GHz e 5 GHz.

Ma l’Honor 7 è dotato anche di un lettore di impronte digitali, grazie al quale, oltre al canonico sblocco del device, è possibile eseguire delle azioni mediante alcune “gestures”, come l’apertura con uno swipe della tendina delle notifiche e il doppio tap per cancellarle. Chiude il quadro hardware la batteria da 3100 mAH.

Leggi la scheda tecnica completa dell’Honor 7 e confrontale con quella di altri dispositivi.

Multimedia

Honor 7 è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 20.7 mega-pixel con sensore Sony IMX230, apertura f/2.0, 6 lenti e da un doppio Flash LED Dual Tone. La fotocamera frontale, invece, è equipaggiata da un sensore da 8 mega-pixel grandangolare, con flash LED e apertura f/2.4.

L’app camera dell’Honor 7 è dotata di alcune interessanti feature, come il Light Painting, la Modalità notturna e il Time Laps.

Software

Il software è basato su Android 5.0 Lollipop con l’ormai rodata EMUI 3.1. Tipica dei dispositivi equipaggiati dall’EMUI è la personalizzazione, in chiaro stile orientale, che rende unica l’esperienza d’uso del proprio device.

Alcune peculiarità sono la Knuckle Screenshot, per catturare screen-shot in maniera rapida, ma anche la personalizzazione derivata dall’Honor Smart Key, che ci permette di associare funzioni rapide rapide al tasto presente sul dorso del device.

Foto hands-on con Honor 7 e Honor Band Zero

Foto dalla presentazione dell’Honor 7

Prezzo e store ufficiale europeo Vmall

Honor 7 arriva, quindi, ufficialmente in Europa e lo fa con un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Il dispositivo sarà infatti disponibile a 349 euro, ma, in celebrare il lancio ufficiale, Honor ha deciso di applicare uno sconto in fase di acquisto – valido dal 27 al 31 agosto – di 50 euro, che quindi vi permetterà di aggiudicarvi il dispositivo a soli 299 euro (versione da 16GB). Per usufruire dello sconto sarà necessario inserire in fase di acquisto il voucher H7BRAVE50EU.

Come anticipato in precedenti articoli, l’acquisto sarà possibile sul nuovo store ufficiale europeo VMall.eu.

Menzione speciale anche per Honor Band Zero, che arriverà anche in Europa – nella colorazione bianca, nera e oro – al prezzo di 79 euro.

Successo preannunciato? #Forthebrave

In attesa di provare la versione Europea del dispositivo vi riproponiamo la nostra recensione completa della versione cinese dell’Honor 7