Siete stanchi dell’interfaccia MIUI e vorreste provare una nuova ROM sul vostro Xiaomi Mi3 o Xiaomi Mi4? Da oggi è possibile flashare sul dispositivo una release ufficiale del celebre OS CyanogenMod in versione 12.1!
Il tean Cyanogen, infatti, ha rilasciato ufficialmente la CyanogenMod 12.1 per Xiaomi Mi3 e Xiaomi Mi4.
La ROM è già basata su Android Lollipop 5.1.1, a differenza della MIUI che si aggiornerà all’ultima versione del robottino verde di Google solo con la nuova versione, ovvero la MIUI 7, il cui rilascio è previsto per domani 24 agosto (tuttavia, se siete impazienti potreste provare questa anteprima).
Per tutti coloro che sono comunque interessati a provare la CyanogenMod 12.1 su Mi3 e/o Mi4 riportiamo delle istruzioni per il flash della ROM, ricordando che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità per eventuali danni causati ai dispositivi durante il processo di installazione.
I passaggi da eseguire sono molto semplici, ma comunque sono consigliati esclusivamente agli utenti più esperti.
Come installare la CyanogenMod 12.1 per Xiaomi Mi3 e Mi4:
- Eseguite (per sicurezza) un backup dei vostri dati presenti sullo smartphone;
- collegate via USB il vostro dispositivo al computer e copiate i file della CyanogenMod 12.1 e delle Google Apps scaricati sulla memoria interna del device;
- assicuratevi di aver installato una custom recovery per il vostro dispositivo (es. TWRP, installabile in modo semplice e intuitivo tramite Flashify);
- scollegate il terminale dal PC e spegnetelo;
- avviate il dispositivo in modalità recovery (Tasto Power + Volume UP);
- eseguite un Nandroid Backup (facoltativo, ma fortemente consigliato);
- effettuate il Wipe completo (incluso Dalvik Cache);
- installate la ROM (install zip from sdcard);
- riavviate (probabilmente il primo riavvio richiederà molto tempo).
L’operazione è conclusa! A questo dovreste aver installato la CyanogenMod 12.1 sul vostro Xiaomi Mi3 o Mi4. Fateci sapere cosa ne pensate!