Nella giornata di ieri, il noto produttore cinese ZTE ha annunciato un nuovo smartphone destinato al mercato americano, ovvero lo ZTE Boost Max+, un dispositivo caratterizzato da un prezzo di vendita di 200 dollari, circa 185 euro.
Sotto la scocca del device troviamo un processore quad-core (molto probabilmente un Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit) ad un clock di 1.2 GHz, affiancato da 2GB di RAM e da 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Il display prevede, inoltre, un pannello da 5.7 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, mentre la batteria integrata ha una capacità di ben 3400 mAh.
Vista la diagonale del display, non ci aspettiamo di certo dimensioni contenute, che dovrebbero comunque essere allineate a quelle di altri phablet.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo un sensore posteriore da 8 Mega-pixel ed uno anteriore da 1 Mega-pixel, mentre il comparto audio prevede un sistema di equalizzazione digitale Dolby Digital Plus virtual surround.
Scontata la presenza del supporto alle reti 4G LTE, così come quella dell’OS Android Lollipop, che sarà installato nella versione 5.1.
Al momento, lo ZTE Boost Max+ sarà reso disponibile solamente sul mercato americano, e non sappiamo se è previsto o meno il debutto sul suolo europeo e cinese.
[ Via ]