Il produttore cinese ZTE ha annunciato ufficialmente due nuovi dispositivi durante il Mobile World Congress Shanghai 2015 attualmente in svolgimento.
Stiamo parlando dello smartphone ZTE Blade D6 e del sistema proprietario di domotica ZTE SmartHome.
Lo ZTE Blade D6 è uno smartphone caratterizzato principalmente da un design molto curato e dall’utilizzo di materiali premium, come l’alluminio 6063, nella realizzazione della scocca.
La scheda tecnica del terminale comprende un display da 5 pollici di diagonale, un processore quad-core con clock a 1.3 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con Flash LED True Tone, supporto Dual SIM, supporto all’espansione della memoria interna tramite micro SD, fotocamera frontale da 5 mega-pixel con grandangolo di 88° e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
Lo ZTE Blade D6 sarà disponibile nei prossimi mesi in Australia, Giappone e Russia nelle colorazioni oro, rosa, argento e grigio ad un prezzo non ancora comunicato.
Lo ZTE SmartHome, invece, è un dispositivo dedicato alla domotica che consente di interfacciare, tramite il protocollo ZigBee e un’apposita applicazione, molti dei dispositivi già presenti nelle abitazioni come condizionatori, baby monitors e telecomandi.
Al momento non sono ancora disponibili informazioni per quanto concerne la disponibilità e il prezzo di questo dispositivo.
[VIA]