Abbiamo più volte scritto e dovuto successivamente smentire indiscrezioni che riferivano di particolari interessamenti di Xiaomi per i settori immobiliario ed automotive. A differenza di tutte le altre volte però, questa volta ci sono le prove: nel futuro di Xiaomi ci sono le automobili!
Non è dato sapere se l’azienda di Lei Jun produrrà fisicamente le sue autovetture, è ancora troppo presto per poterlo affermare con certezza, ma si delinea con sempre maggior chiarezza la volontà di addentrarsi nel comparto automotive. A rafforzare questa ipotesi sono trapelate oggi alcune esclusive immagini della documentazioni Xiaomi registrate all’ufficio nazionale cinese dei brevetti.
Stando a quanto riportato sulle documentazioni emerse, Xiaomi avrebbe segretamente lavorato a diverse soluzioni per le automobili: nuovo sistema di cruise control (per la regolazione automatica della velocità di crociera del veicolo), sistema di parcheggio, sistemi di controllo e gestione dell’autovettura, più un’altra dozzina di brevetti che quindi confermerebbero le voci fino qui smentite direttamente dal top-management della società cinese.
Attendiamo dunque ulteriori informazioni in tal senso e, magari, eventuali conferme/smentite da parte di Xiaomi.