UMi Hammer S rappresenta il secondo tentativo della piccola-media impresa cinese di realizzare un valido device quasi-indistruttibile, uno dei cosidetti rugged-phone; questa tipologia di dispositivi è sul mercato oramai da diverso tempo e si è sempre contraddistinta per un aspetto ed un design non particolarmente accattivante, UMi, con la linea Hammer, sta lavorando seriamente affinché estetica e solidità possano essere ben equilibrate.
L’Hammer di prima generazione è un dispositivo dal design piacevole e dalla grande consistenza, la cui Recensione Completa è visionabile qui; rispetto a quest’ultimo, la cui estetica ricorda in numerosi aspetti il flagship Xshot di casa Vivo, il nuovo UMi Hammer S riprende invece aspetti di altri top-di-gamma ben più celebri. Il risultato è davvero positivo, no?
Il dispositivo, come potrete facilmente apprezzare, riprende quantomeno nell’adozione della struttura perimetrale in alluminio i più famosi Apple iPhone 6 e Samsung Galaxy S6 producendo nel complesso un effetto molto gradevole alla vista. L’impatto è sicuramente buono, non trovate?
L’UMi Hammer sarà inoltre dotato di porta USB Type-C 3.1, feature che su Android per il momento abbiamo visto eswclusivamente sui device LeTv e sul prossimo OnePlus 2; oltre a questo, secondo una scheda tecnica resa nota dal rivenditore Coolicool dove è in vendita al prezzo di 125 euro, il terminale sarà altresì provvisto di:
- display da 5.5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore quad-core MediaTek MT6735 da 1.2 Ghz a 64-bit;
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna, con slot per SDcard fino a 32GB;
- fotocamera frontale da 2 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- batteria da 3200 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
UMi Hammer S – Galleria fotografica