Dovremmo praticamente esserci, il dispositivo di fascia media a marchio Smartisan, lo Smartisan C1, dovrebbe debuttare a giorni: nonostante gli innumerevoli leak delle settimane scorse infatti, questa è la prima occasione in cui viene avvistata la confezione del device.
Così come OnePlus, che quest’anno oltre al OnePlus 2 di prossima uscita svelerà un secondo terminale di fascia meedia, anche Smartisan, svelerà due dispositivi: Smartisan T2, successore dell’attuale Top-di-gamma T1, e Smartisan C1!
Come potrete apprezzare nell’immagine, il box è un cartonato bianco molto semplice raffigurante la sagoma del dispositivo che, lo ricordiamo, sarà caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:
- display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64bit da 1.7 Ghz;
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna espandibile tramite SDcard;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- batteria da 3000 mAh;
- sistema operativo Smartisan Os.
Nonostante si parlasse inizialmente di un prezzo di circa 1000 yuan, presumibilmente la cifra alla quale lo Smartisan C1 verrà offerto al mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 1500 yuan, verosimilmente 1499 yuan, vale a dire circa 222 euro al cambio attuale. La probabile data di presentazione dovrebbe essere il 28 Luglio, 24 ore prima del lancio dell’attesissimo Meizu M2 Note Mini.