[Rumors] Lo Snapdragon 820 potrebbe avere dei problemi di surriscaldamento come l’810

Qualcomm Snapdragon

Lo Snapdragon 810 è l’ultimo SoC di fascia alta di casa Qualcomm e, come ormai tutti sanno, è un chipset affetto da un notevole problema di surriscaldamento, visto il calore prodotto durante l’esercizio delle operazioni più impegnative.

Proprio per questo motivo, l’azienda ha deciso di avviare in anticipo la lavorazione del suo nuovo processore di fascia alta, ovvero lo Snapdragon 820, atteso al debutto nell’ultimo trimestre del 2015. Riuscirà il nuovo chipset a superare i problemi di surriscaldamento?

Snapdragon 820

A quanto pare no ed infatti, stando a quanto dichiarato direttamente da alcuni addetti ai lavori che hanno già avuto modo di provare la nuova soluzione di Qualcomm, pare che anche il nuovo chipset potrebbe essere affetto dai medesimi problemi dell’attuale flagship del chipmaker.

Tuttavia, c’è da dire che attualmente sappiamo ben poco dello Snapdragon 820, così come non possiamo in alcun modo confermate la notizia trapelata nelle ultime ore. Da parte nostra, conoscendo la qualità dei prodotti Qualcomm e la necessità per il mercato di poter godere di un’offerta quanto più ampia è possibile, speriamo che l’azienda possa risolvere tutti i problemi in merito prima del debutto sul mercato.

Per quanto riguarda le possibili specifiche del nuovo Snap 820, secondo quanto trapelato fino ad oggi il chipset potrebbe essere dotato di quattro core a 64-bit basati sull’architettura proprietaria Kyro di Qualcomm stessa ad una frequenza operativa di 3 GHz.

Come già sottolineato in precedenza, vi invitiamo però a prendere con le pinze queste informazioni, visto che per ora non vi è nulla di certo. Il nostro augurio è che questi rumors non siano veritieri, altrimenti si prevede un’altra annata di “smartphone bollenti”.

[ Via ]