Dopo una attesa protrattasi diversi mesi, il primo dispositivo mobile del nuovo brand QiKU, frutto del matrimonio tra Qihoo 360 e Coolpad, si è mostrato in carne ed ossa per la prima volta.
A svelarlo è stato niente di meno che lo stesso Zhou Hongyi, CEO della società, che, a dire la verità, non ha specificato che il telefono immortalato in immagine sia realmente il primo vero QiKU-phone. Abbiamo però tutte le ragioni per credere il contrario, che il dispositivo con scocca interamente in alluminio che si vede sia il prodotto nato con l’obiettivo di distruggere Xiaomi.
Il nostro pensiero a riguardo non è di certo mutato (vediamente altamente improbabile l’ipotesi in cui QiKU prenda il sopravvento su Lei Jun & Co.), ma quantomeno l’azienda si accinge a rilasciare qualcosa di concreto, capace (forse) di competere e, soprattutto, passibile di valutazione.
Il telefono, ovviamente dal nome ancora ignoto, sembrerebbe ricordare parecchio un dispositivo Huawei, soprattutto per la forma e la tipologia di lettore di impronte digitali implementato.