Tempo fa vi stavamo raccontando dell’intenzione di alcune piattaforme broadcast della Repubblica Popolare di scendere nel mercato dei dispositivi mobili: da allora, l’unico ad aver compiuto tale passo è stato LeTv ma presto, almeno a giudicare dalle immagini diffuse, potrebbe essere raggiunta anche da un altro colosso del video-streaming quale è PPTV.
Ebbene si, dopo la discesa in campo di LeTv con i suoi 3 ottimi dispositivi, questa è la volta di PPTV, secondo servizio di broadcasting in tutta la Cina, con un proprio device in carne ed ossa, le cui prime immagini reali fanno capolino quest’oggi sulla rete.
Il telefono, il cui nome rimane per ora ignoto, riprenderebbe le linee dei render non ufficiali apparsi nei mesi scorsi: design semplice, caratterizzato da display curvo 2.5D avente diagonale da 5.5 pollici, cornici ultrasottili, pulsante soft-touch con il logo dell’azienda e telaio realizzato intereamente in alluminio.
Il punto centrale di questo prodotto, come già visto per i LeTv, sarà (in Cina) la possibilità di fruire dei contenuti classici delle piattaforme già trasmesse su altri canali. Per il resto, potremmo aspettarci una configurazione analoga a quella dei gemelli X600, X900, ecc ma offerta ad un prezzo ancor più competitivo.