OnePlus 2: “full metal” con due fotocamere posteriori?

OnePlus 2

Le indiscrezioni riguardo il prossimo OnePlus 2 diventano ogni giorno più frequenti e, nonostante le informazioni riguardo il successore del “flagship killer” siano ormai numerose, dalla rete continuano ad emergere voci davvero interessanti. I rumors odierni, infatti, ci parlano di un uso particolarmente intensivo del metallo per la costruzione del dispositivo e dell’adozione di due fotocamere posteriori!

Le due indiscrezioni provengono da fonti diverse e, di conseguenza, non sono ugualmente attendibili. I riferimenti all’uso abbondante del metallo, in particolare, provengono direttamente dal CEO di OnePlus Pete Lau che, chiedendo su Weibo quale fosse la migliore definizione di “full metal“, ha lasciato intendere che la scocca del prossimo OnePlus 2 sarà competentemente composta di materiali metallici.

OnePlus 2

Se possiamo dare per scontata l’affidabilità del primo rumor, dunque, non possiamo essere altrettanto certi che anche le voci riguardo l’adozione di due fotocamere posteriori siano fondate. Quest’ultima indiscrezione si basa infatti su un disegno che, secondo le fonti cinesi, ritrarrebbe proprio la prossima evoluzione del flagship killer. Il design raffigurato, come potete vedere, conferma chiaramente la presenza delle due fotocamere già emerso in precedenti foto leaked, anche se si discosta in molti altri punti dalle stesse. Notevole, invece, è la somiglianza tra l’immagine trapelata oggi ed il design di Oppo Find 9, il futuro terminale di fascia alta dell’azienda che possiede OnePlus.

Vi ricordiamo, infine, che secondo le indiscrezioni il prossimo OnePlus 2 avrà a disposizione un SoC Snapdragon 810 2.1 (operante a frequenza ridotta rispetto alla versione originale), 3-4 GB di RAM, un lettore per le impronte digitali ed una porta USB-C. Il tutto, naturalmente, gestito dalla nuova ROM proprietaria Oxygen OS.