Elephone è davvero scatenata nell’ultimo periodo e dopo aver annunciato molteplici dispositivi di prossima uscita ha deciso di commercializzare una versione potenziata di uno dei suoi attuali smartphone.
Stiamo parlando dell’Elephone P6000, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa, che presto riceverà un upgrade hardware dal produttore.
L’Elephone P6000 Pro, così verrà denominato il modello, sarà caratterizzato da un processore octa-core Mediatek MT6753 con architettura a 64-bit, 3 GB di RAM, display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, fotocamera frontale da 2 mega-pixel e batteria da 2700 mAh.
L’upgrade hardware del terminale, però, potrebbe non portare reali benefici in termini di performance poichè, come già visto sul Meizu M2 Note, il processore Mediatek MT6753 garantisce prestazioni inferiori rispetto al Mediatek MT6752 sia in termini di fluidità e velocità di esecuzione delle applicazioni sia per quanto concerne la GPU meno prestante nella renderizzazione dei contenuti.
L’Elephone P6000 Pro sarà presto disponibile all’acquisto ad un prezzo di circa 150 dollari, circa 135euro al cambio contro i 130 dollari, circa 117 euro al cambio attuale, necessari per acquistare la variante base del terminale.
Cosa ne pensate di questa scelta di Elephone? Potrebbe con questa politica saturare il proprio mercato?