Il produttore cinese ZTE ha recentemente annunciato due nuovi smartphone destinati al mercato americano. I dispositivi in questione, ovvero lo ZTE Maven e lo ZTE Sonata 2, rientrano nella fascia degli entry-level. Vediamone i dettagli.
Il primo, dal nome Maven, è caratterizzato da un display da 4.5 pollici con risoluzione FWVGA (854 x 480 pixel) ed un processore Qualcomm Snapdragon 400, oltre ad 1GB di RAM e 8GB di storage interno, espandibile tramite microSD.
Il comparto fotografico del dispositivo sarà caratterizzato da una fotocamera frontale VGA ed una posteriore da 5 Mega-pixel, mentre ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 2100 mAh. Infine, l’OS installato sarà Android 5.1 Lollipop e non mancherà il supporto alle reti 4G LTE.
Lo ZTE Sonata 2, invece, è un dispositivo dotato di un display da 4 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel ed un processore quad-core a 1.2GHz, oltre ad 1GB di RAM e 4GB di storage interno, anche in questo caso espandibili grazie alla presenza di uno slot per microSD.
La fotocamera frontale “vanta” una risoluzione di 2 Mega-pixel, mentre quella posteriore di 5 Mega-pixel. La batteria in dotazione ha una capacità di 1650 mAh ed Android è installato nella versione 4.4 KitKat.
I prezzi di vendita sono rispettivamente di 54 euro per il Maven e di 27 euro per il Sonata 2, cifre più che adeguate all’hardware installato sui due terminali.