Xiaomi ha presentato ufficialmente in Cina i suoi nuovi Mi Router NAS da 1 e da 6 TB di spazio di archiviazione controllabili via app.
I due dispositivi rappresentato una diretta evoluzione dei modelli precedenti sia per quanto riguardo lo storage interno sia per il comparto hardware. Una volta installati consentono all’utente di accedere ai propri files da remoto in qualsiasi momento.
I dischi rigidi sono realizzati da Seagate e Toshiba e garantiscono una velocità di scrittura di 115 mbs. Entrambi i dispositivi sono mossi da un processore dual-core Broadcom 4709C con clock a 1.4 GHz accompagnato da 512 mb di RAM. L’antenna esterna PCB, invece, consente di raddoppiare l’efficienza delle bande 2,4 GHz e migliorare del 30% nelle bande 5 GHz .
Al costo di 6 euro circa, inoltre, è possibile acquistare un amplificatore WiFi per poter raddoppiare, a detta dell’azienda, il segnale nelle zone critiche dell’abitazione.
La variante da 1 TB del Mi Router sarà disponibile al prezzo di 100 euro circa, mentre la variante da 6 TB, invece, sarà acquistabile a circa 427 euro.