Zte Star 3: in arrivo la migrazione ai 4K?

ZTE Star 3

Non sempre i produttori concentrano le proprie forze nello sviluppo di innovazioni utili al consumatore, e spesso cedono alla tentazione degli esercizi di stile che, pur sorprendenti e affascinanti, di solito non hanno successo sul mercato. ZTE, ad esempio, avrebbe deciso di puntare sui pannelli dall’elevata risoluzione dotando ZTE Star 3, il suo prossimo flagship phone, di un innovativo display 4K.

La via degli schermi 4K in realtà è già stata percorsa in passato da Sharp che, con il suo AQUOS FS366, lo scorso anno si è dimostrata ancora una volta apripista tecnologico nel settore dei display. Rispetto a questo precedente, in ogni caso, il prossimo dispositivo ZTE secondo le indiscrezioni avrà a disposizione un pannello più avanzato che, grazie ad una nuova struttura dei cristalli, dovrebbe garantire consumi meno elevati e maggiore stabilità.

ZTE Star 3

Il display non sarà, naturalmente, il solo punto di forza del futuro ZTE Star 3. Nonostante la carenze di indicazioni da parte delle fonti cinesi, infatti, è facile prevedere che questo dispositivo potrà contare su un hardware di primo livello. Meno semplice, invece, sarà prevederne il design, dato che nelle ultime settimane sono emersi un gran numero di render contraddittori.

zte-star-3-renders-leaked-03

Secondo i rumors più recenti, in ogni caso, il prossimo flagship phone ZTE potrà contare su una scocca unibody curva in lega di lantanio (una terra rara particolarmente leggera) e sull’uso di una doppia fotocamera posteriore.

Tutte le informazioni fin qui citate sono comunque basate su indiscrezioni e, di conseguenza, non del tutto affidabili. Il probabile interesse del colosso cinese per i display 4K, in ogni caso, potrebbe essere il sintomo di un’imminente migrazione della fascia alta verso questa risoluzione. Credete che il prossimo ZTE Star 3 sarà solo il primo di una lunga serie di dispositivi con pannello 4K?