Mlais M7 [octacore, 3GB di RAM, lettore impronte], l’unboxing di GizChina.it

Mlais M7

Nell’articolo odierno vi presentiamo un dispositivo di fascia medio-alta dotato di chipset octacore MT6752, 3GB di RAM ed alcune interessanti feature, come, ad esempio, un lettore di impronte digitali, ovvero quella che sembra la moda del momento per gli smartphone Android cinesi.

Il device in questione è l’Mlais M7, nuovo smartphone dell’azienda del quale vedremo oggi un unboxing esclusivo, in attesa della recensione completa che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Mlais M7

Mlais M7, l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Mlais M7: box di vendita

Mlais M7

Nonostante l’ormai “classica” assenza degli auricolari, la dotazione di serie dell’Mlais M7 risulta essere comunque molto ricca. Nel box, infatti, oltre al cavo USB-Micro USB, al caricatore (già in formato europeo) da 1Ampere e ad un manuale utente in lingua inglese, troviamo anche due gradite sorprese, ovvero una pellicola protettiva in vetro e una cover a libro con finestra attiva.

Mlais M7: struttura e design

Le dimensioni dell’Mlais M7 sono di 149.5 x 76.8 x 8.6 mm per un peso totale, batteria da 2.600 mAh estraibile compresa, di 165 grammi.

Mlais M7

Nella parte posteriore troviamo la fotocamera con sensore Sony IMX135 da 13 mega-pixel dotata e un singolo flash LED e il lettore di impronte digitali, entrambi circondati da una cornice cromata.

Mlais M7

Più in basso il logo Mlais, anch’esso realizzato con la stessa finitura cromata.

Mlais M7

La parte frontale si caratterizza, in alto, per i classici sensori di luminosità e prossimità, la capsula auricolare e la fotocamera da 5 mega-pixel.

Mlais M7

Sul mento i tre tasti soft touch retroilluminati (opzioni, home e indietro), caratterizzati da un ottimo livello di retroilluminazione, ma dei quali da spenti è visibile esclusivamente il tasto home.

Il display è invece un’unità da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Mlais M7

Nonostante la risoluzione “solo” HD il display appare molto nitido e definito., ma, come già visto sull’Elephone P7000, anche il pannello installato sull’Mlais M7 si caratterizza per delle cornici abbastanza spesse.

Mlais M7 – le specifiche complete

Come anticipato in premessa, l’Mlais M7 è un dispositivo dotato di un ottimo pacchetto specifiche che prevede, oltre al rodatissimo processore a 64-bit octacore Mediatek MT6752 con clock a 1.7Ghz, ben 3GB DI RAM e una GPU Mali-T760. La memoria interna è invece da 16GB allocati in due partizioni – una da circa 5GB e l’altra da circa 8 – ed espandibili grazie alla presenza dello slot per micro SD.

Mlais M7

Sotto la scocca removibile, infatti, oltre ai due slot SIM (SIM Standard + Micro SIM), troviamo anche il già citato slot per micro SD, grazie al quale si potrà espandere la memoria e utilizzare tale scheda come disco primario di scrittura.

Mlais M7

Ecco riportate di seguito le specifiche complete dell’Mlais M7:

  • display da 5.5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
  • processore octacore MT6752 da 1.7Ghz a 64-bit;
  • 3GB di RAM;
  • GPU Mali T760;
  • 16 di memoria interna;
  • fotocamera posteriore Sony IMX135 da 13 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • supporto dual-SIM dual stand-by con supporto alla connettività 4G LTE;
  • batteria da 2.600 mAh;
  • OS Android 5.0 Lollipop.

Mlais M7 – prime impressioni

Nonostante il prezzo di vendita molto competitivo (circa 170 euro presso i vari resellers internazionali), dal punto di vista costruttivo l’Mlais M7 appare molto solido, in particolare grazie alla  cornice perimetrale metallica.

Le dimensioni del dispositivo sono abbastanza ben ottimizzate, in particolare per quanto riguarda la lunghezza, inferiore, ad esempio, a quella dell’Elephone P7000, ovvero uno smartphone che condivide con l’M7 la stessa taglia del display.

Di conseguenza, l’impugnatura sembra essere abbastanza buona, così come il grip, anche se sarà necessario analizzare più nel dettaglio questi aspetti successivamente a qualche giorno di test.

Sul dispositivo troviamo una ROM basata su Android 5.0 Lollipop “quasi stock”, se non fosse per gli ormai classici menu di gestione dual SIM, quello relativo al lettore di impronte digitali, delle gesture a schermo spento e il programma di accensione e spegnimento.

La ROM, nella UI e nelle funzioni, è praticamente identica a quella che abbiamo visto di recente nelle recensioni dell’Elephone P7000 e dell’Ulefone Be Touch.

In generale il sistema sembra molto reattivo e fluido e lo è più di quello dell’Elephone P7000, ma da questo punto di vista potrebbe giocare un ruolo fondamentale la risoluzione del display.

Mlais M7 – Galleria fotografica

La recensione completa dell’Mlais M7 sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Come al solito in chiusura vi ricordo che potrete approfittare del box commenti per tutte le vostre domande riguardo al dispositivo, alle quali cercherò di dare una risposta nella recensione completa.

EDIT: L’Mlais M7 è disponibile su Gearbest.com con codice sconto M7GB.

Ti è piaciuto questo unboxing? Per non perdere la recensione completa seguimi anche su Twitter!