Cube i7 Stylus: fascia alta per disegnatori!

Cube i7 Stylus

Cube, uno dei marchi più noti del panorama tablet cinese, lancerà a breve sul mercato un dispositivo di fascia alta pensato per il pubblico più creativo. Si tratta del prossimo Cube i7 Stylus che, oltre ad un ottimo comparto hardware, potrà contare su un pannello con tecnologia Wacom che soddisferà anche le esigenze dei disegnatori più esigenti.

Questo device rappresenta l’ennesima declinazione della nota famiglia i7 che, sin dalla sua prima incarnazione, ci ha colpito favorevolmente grazie all’ottima qualità dei componenti utilizzati. Il SoC che animerà il tablet, ad esempio, sarà un validissimo Intel Core-M 5Y10c (2 GHz di frequenza massima) che, affiancato da ben 4GB di RAM, non avrà problemi a rispondere alle richieste prestazionali di Windows 8.1.

Cube i7 Stylus

Nonostante la lista delle caratteristiche hardware di Cube i7 Stylus (che include anche 64 GB di ROM ed una batteria da 9000 mAh) sia decisamente lunga e convincente, in ogni caso, l’aspetto più interessante del device è racchiuso dentro un sottile strato che ricopre il display IGZO FullHD da 10.6 pollici.

Cube i7 Stylus

 

Si tratta del digitizer Wacom che, utilizzato insieme ad una penna del produttore giapponese, permetterà di utilizzare lo schermo del tablet in maniera del tutto analoga ad un foglio di carta. Il dispositivo, infatti, non memorizzerà segni involontari dovuti al palmo della mano e potrà riconoscere 1024 livelli di pressione per una resa grafica più realistica.

Cube i7 Stylus

Cube i7 Stylus, che potrà contare su tutte le caratteristiche attese in un dispositivo di fascia alta (fotocamere da 2 e 5 Megapixel, slot MicroSD, Bluetooth 4.0, microUSB 3.0), peserà 690g ed entrerà ufficialmente in commercio il prossimo 18 giugno ad un listino di 1999 Yuan (circa 290 Euro). Questo prezzo, purtroppo, non include né la penna Wacom né l’utile base con tastiera che saranno venduti separatamente.