Smartisan C1 supera la certificazione radio. In arrivo il 20 Maggio?

Smartisan_T1

Negli ultimi due mesi abbiamo trattato ripetutamente l’argomento Smartisan, soprattutto perché, dopo il mezzo flop del primo prodotto, eravamo curiosi e speranzosi che l’azienda potesse rifarsi con i suoi successivi dispositivi. Ci siamo quasi, il primo terminale ha superato la certificazione radio ed il lancio potrebbe essere questione di giorni!

Se dell’erede dello Smartisan T1 non si hanno ancora notizie certe, del suo fratello minore, lo Smartisan C1, le indiscrezioni invece aumentano settimana dopo settimana. Il misterioso ed attesissimo terminale da circa 1200 yuan, più o meno 174 euro al cambio attuale (questo il prezzo di cui si vocifera), avrebbe superato i test radio dell’autorità delle telecomunicazioni cinese.

Smartisan_T1_1

Nome in codice YQ601, il nuovo Smartisan entry-level sarebbe dotato di un ampio comparto connettività, andando a coprire le reti GSM, TD-SCDMA, WCDMA, TD-LTE e FDD-LTE. Al netto dunque dei limiti di commercializzazione, il telefono potrebbe essere funzionante anche sui mercati europei.

Smartisan C1

Il processore utilizzato però, non dovrebbe essere come ipotizzato in precedenza l’octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64bit, ma bensì il quad-core Snapdragon 610 a 64bit. Inizialmente si discuteva di una presunta presentazione in Giugno, i ben informati però danno come altamente probabile l’evento di lancio il prossimo 20 Maggio.

[via]