Il prossimo 2 Giugno Meizu ha prenotato la platea de National Convention Center per presentare, con tutta probabilità, il successore dell’ancora attualissimo M1 Note, stiamo parlando ovviamente del Meizu M2 Note. Il terminale si è nuovamente mostrato in rete, dopo aver superato i test dell’ente di radio-certificazione nazionale.
Pochi minuti fa sono stati pubblicati in rete i documenti dell’ufficio cinese di certificazione inerenti ad un misterioso dispositivo della famiglia Meizu. Sebbene non siano presenti le prove certe, è molto probabile che il terminale celato dietro i codici dei test sia il Meizu M2 Note in prossima uscita.
I dispositivi, perché sono due quelli certificati, sono contraddistinti dai nomi M575M ed M575U e rappresentano rispettivamente le versioni China Mobile (GSM/cdma2000/TD-LTE/FDD-LTE) e China Unicom (GSM/WCDMA/TD-LTE/FDD-LTE).
Per delineare un quadro più chiaro vi ricordiamo inoltre che, per quanto riguarda il lettore per il riconoscimento delle impronte digitali, il Meizu M2 Note non ne disporrà la presenza, ma dovrebbe essere comunque caratterizzato da un valido comparto hardware:
- display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core MediaTek MT6753 a 64bit;
- 2GB di RAM;
- 16/32 GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- supporto dual-SIM 4G LTE;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop.