Le informazioni sul prossimo flagship phone Nubia continuano ad arrivare con il contagocce ed ogni giorno emergono nuovi ed interessanti dettagli sul dispositivo. Dopo le foto di ieri, che ci hanno mostrato il suo design “senza bordi”, oggi possiamo ammirare anche la scocca posteriore di Nubia Z9!
L’uso del metallo è subito evidente e l’immagine (che non è della migliore qualità) sembra anche suggerire l’adozione, accanto alla fotocamera posteriore (molto periferica), di un flash dual led. La foto mostra anche la griglia per gli speaker interni, che si estenderà per tutta la larghezza del futuro Nubia Z9, mentre stupisce l’apparente assenza di un qualche sensore per la lettura delle impronte digitali (che negli schizzi è segnalato dalla presenza di un tasto home fisico).
L’immagine, ancora una volta, sembra confermare il design borderless (che recentemente è stato reso ufficiale da Ni Fei) ed indica anche l’utilizzo di uno schermo 2.5D, cioè ricoperto da un vetro spesso al centro e sottile ai bordi. Segnaliamo, incidentalmente, che questo tipo di copertura è stata già vista più volte in terminali dall’ottimo design (Mi Note, IUNI U3…) che ne hanno decretato il successo.
Vi ricordiamo, per concludere, che il futuro Nubia Z9 utilizzerà probabilmente il SoC Snapdragon 810 che, affiancato da 3-4 GB di RAM e 32 GB di ROM, gestirà uno schermo di circa 5.3 pollici di risoluzione incerta (alcuni rumors indicano FullHD, altri 2K). Il vetro protettivo sarà Gorilla Glass 3, ed il comparto fotografico potrà contare su un sensore posteriore da 16 o 20 Megapixel.
[GizChina.com]