Il flagship phone Nubia Z9 sarà “senza bordi”!

Nubia logo

Quando Nubia ha svelato al mondo i dispositivi della famiglia Z7 ha commesso l’errore di divulgare da subito tutti i dettagli del suo futuro flagship phone che, a causa di una tardiva commercializzazione, ha perso gran parte del suo fascino. Il colosso cinese, memore di quell’infausto precedente, in occasione del recente lancio dei primi dispositivi della serie Nubia Z9 ha evitato accuratamente il rilascio di informazioni sul device di fascia più alta che, come da copione, stanno ora affluendo in piccole dosi.

Tramite Weibo, ad esempio, Ni Fei ha confermato l’esistenza dell’atteso terminale high end ed ha rivelato un dettaglio tanto prevedibile quanto desiderato dai fan. L’uomo chiave del brand premium di ZTE, infatti, ha svelato che il futuro Nubia Z9 potrà contare su un design “borderless”, e sarà quindi dotato di un display (quasi) privo di cornici!

Nubia Z9 leak

Purtroppo Fei non ha svelato altre caratteristiche del terminale, ma le indiscrezioni attualmente concordano nel prevedere un display 2K gestito da uno Snapdragon 8103 GB o 4 GB di RAM.

Vi ricordiamo, infine, che numerose aziende che hanno già annunciato le loro soluzioni “senza bordi” e che, nonostante l’interesse di tutta l’industria tecnologica nei confronti di questa innovativa caratteristica, i risultati purtroppo sono stati finora deludenti. Attendiamo quindi con un certo scetticismo il lancio del futuro Nubia Z9 che, nonostante specifiche molto interessanti, potrebbe non riuscire a mantenere la parola sul fronte del design borderless.

[GizChina.com]