Dopo essere apparso per la prima volta lo scorso Febbraio nei database di TEENA, il nuovo phablet low-cost targato Lenovo torna a mostrarsi dal vivo: si chiama Lenovo A7600-M, è un elegante 5.5 pollici con CPU octa-core a 64 bit e 2GB di RAM, ha tutte le carte in regola per sparigliare il mercato!
Pubblicate sul web dal popolare portale hi-tech cinese mobile-dad.com, le immagini che ritraggono per la prima volta in carne ed ossa questo Lenovo A7600-M, prefigurano un prodotto davvero interessante; corpo in plastica (in questo caso bianca, ma dovrebbe arrivare anche una versione nera) corredato da un frame in alluminio, al cui interno è intrappolato lo schermo con diagonale da 5.5 pollici in risoluzione HD. Dimensioni complessive e peso tutto sommato buoni: 152.4 x 76 x 8.39 mm, 150 grammi.
Come suggerito in apertura, il nuovo terminale Lenovo arriverà sul mercato equipaggiato di una valida dotazione hardware: processore octa-core MediaTek MT6752, 2GB di RAM, 8GB di archiviazione espandibili tramite SDcard, supporto dual-SIM, connettività 4G LTE e batteria da 3000 mAh.
Concludono il quadro due fotocamere da 5 e 13 mega-pixel e sistema operativo Android Lollipop 5.0, secondo la personalizzazione della casa. Il prezzo dovrebbe essere molto competitivo – presumibilmente arriverà nei cataloghi degli e-store asiatici ad una cifra vicina o inferiore ai 1000 yuan, vale a dire circa 140-150 euro al cambio attuale.
[via]