Grazie ad un comunicato stampa inviatoci da Doogee abbiamo la possibilità di riportarvi nuove e interessanti informazioni esclusive riguardanti il futuro Doogee Valencia 2 (Y100), dispositivo che sarà caratterizzato da alcune particolari feature.
Stando a ciò che è riportato nel comunicato stampa, infatti, il Doogee Valencia 2 sarà dotato di tre indicatori LED ognuno assegnabile via software ad una determinata categoria di notifica. Quando riceverete una chiamata, una e-mail o un nuovo SMS, il LED relativo continuerà a lampeggiare fino a quando non riattiverete il display per controllare la notifica.
Ovviamente sarà anche possibile la personalizzazione dell’attività dei LED, in modo da permettere all’utente di scegliere per quali applicazioni attivare o meno le notifiche smart.
Inoltre, Doogee ha dichiarato che i tre LED serviranno per indicare anche la carica residua della batteria senza dover attivare il display, così facendo, infatti, riuscirete a risparmiare ulteriore energia e ad allungare l’autonomia del dispositivo.
Quando tutti è tre i LED saranno attivi, la percentuale di carica residua sarà superiore al 95%; se, invece, solamente due indicatori saranno accesi, allora la percentuale della batteria sarà compresa fra il 95% ed il 50%; mentre al di sotto del 50% di autonomia rimarrà attiva una sola luce.
Oltre a questa novità, il nuovo Doogee Valencia 2 Y100 sarà dotato di un design piacevole e user-friendly, tipico dei prodotti marchiati Doogee e, inoltre, saranno ben sei le colorazioni disponibili per la back-cover al lancio.
Per quanto riguarda le specifiche, invece, del device sappiamo solo che avrà un display da 5 pollici IPS OGSHD (1280 x 720 pixel), accompagnato da una fotocamera Sony con una risoluzione non ancora nota, una batteria ad alta capacità ed un touch pad posteriore, già visto sul Doogee DG800.
Il sistema operativo sarà personalizzato e completamente rivisto da Doogee stessa rispetto a quanto visto sui precedenti smartphone, dato che l’azienda ha deciso di dedicare una particolare attenzione anche al software dei futuri prodotti.
Infine, la variante PRO del Valecia 2 ( Y100 Pro ) sarà dotata di un processore Mediatek MT6735 quad-core a 64-bit, che lo renderà il primo smartphone al mondo basato su questo SoC, ovvero un chipset in grado di supportare tutte le bande LTE globali.
Al momento l’azienda sta ancora lavorando sulla posizione, sagoma e dimensione dei tre LED che caratterizzeranno questo smartphone, motivo per cui, se qualcuno di voi ha intenzione di suggerire un’idea all’azienda, potrà farlo semplicemente inviando una e-mail a Doogee stessa. All’autore dell’idea migliore che si avvicinerà di più al design finale, spetterà uno smartphone in regalo.
Quindi, designer di GizChina.it, fatevi avanti e proponete a Doogee le vostre idee per il futuro Valencia 2.