Lo scorso 23 Aprile Xiaomi ha presentato lo Xiaomi Mi4i, nuovo smartphone mid-range del produttore cinese, caratterizzato da una buona dotazione hardware ed un prezzo di soli 190 euro sul mercato indiano.
A pochi giorni dal lancio, ecco arrivare i primi benchmark del dispositivo, che, complice il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 615, non delude e si colloca nella fascia media dei device disponibili sul mercato.
Lo Xiaomi Mi4i è un dispositivo molto interessante, ed infatti tra le altre specifiche troviamo un display da 5 pollici FullHD, 2 GB di RAM, batteria da 3120 mAh e, come già detto, un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64bit, costituito da quattro core a 1.7 Ghz e quattro ad un clock 1.1 Ghz, accompagnati da una GPU Adreno 405.
Nell’Antutu benchmark, lo Xiaomi Mi4i registra poco più di 38.000 punti, mentre nel GeekBench sfiora i 700 punti nel single core ed i 2.600 punti nel multi core.
Buoni anche i risultati dei test del reparto grafico, che si appoggia sull’Adreno 405, che tuttavia è decisamente inferiore all’Adreno 330 installata sullo Snapdragon 800.
Vi lasciamo, infine, con ulteriori benchmark del dispositivo, fra cui Vellamo e Quadrant.
Molto buoni i risultati, quindi, che, accompagnati dal prezzo competitivo e dalle restanti specifiche potrebbero renderere davvero molto appetibile questo smartphone, anche se solamente con una prova approfondita potremo dare un giudizio definitivo sulle performance nell’uso reale.
[ Via ]