Doogee lancia ufficialmente il Doogee Valencia 2 Y100

Doogee Valencia 2

Doogee ha lanciato il Doogee Valencia 2 Y100, successore del Doogee Valencia, smartphone di fascia bassa con pannello touch posteriore.

Il Doogee Valencia 2 Y100 riprende una delle caratteristiche principali del suo predecessore ovvero la possibilità di scrollare le pagine o eseguire gesture sulla back-cover grazie al pannello touch integrato.

Doogee Valencia 2

Abbiamo già visto questa funzionalità implementata su altri dispositivi, ma la stessa non ci ha convinto particolarmente, soprattutto per i tocchi involontari durante l’impugnatura. Tuttavia, prima di dare un giudizio definitivo su questo pannello touch posteriore del nuovo Valencia, sarà necessario un test “di prima mano”.

Le restanti specifiche tecniche del dispositivo prevedono un processore octa-core Mediatek MTK6592m con clock massimo a 1.4 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e un display con diagonale da 5 pollici risoluzione HD 1280 x 720 pixel, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul Doogee Valencia 2 Y1oo troveremo una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e un’anteriore da 8 mega-pixel.

A completare le specifiche, invece, non manca il classico supporto Dual SIM, una batteria da 2200 mAh e Android 4.4.4 KitKat.

Non sono ancora disponibili informazioni per quanto concerne la disponibilità e il prezzo di vendita del dispositivo, che, tuttavia, dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 euro.

UPDATE: il Doogee Valencia 2 Y100 è disponibile su DX con la possibilità di aggiudicarsi degli interessanti premi.