L’azienda cinese Cubot, nota per i suoi smartphone low-cost, ha annunciato nella giornata odierna un nuovo device impermeabile e dal design sottile, ovvero quella che è un’accoppiata che difficilmente troviamo su altri dispositivi.
Il Cubot X10, questo il nome dello smartphone, è caratterizzato da un design elegante, decisamente migliore rispetto ai precedenti device marchiati Cubot, merito anche della doppia copertura in vetro sia frontale che posteriore, oltre al frame mettalico e allo spessore di soli 7.1 millimetri.
Sotto la scocca unibody, che rende impermeabile il dispositivo, troviamo un processore Mediatek MT6592M octa-core, affiancato da 2GB di RAM e da una fotocamera posteriore da 13 Mega-pixel.
Assente, dunque, il supporto alle reti 4G LTE, mentre il display ha una diagonale di 5.5 pollici affiancata ad una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.
Il prezzo di vendita del Cubot X10 è di 160 dollari, circa 150 euro al cambio, una fascia di prezzo dove ormai è facile reperire un processore quad-core a 64-bit con connettività LTE.
Il Cubot X10 è già disponibile in pre-ordine su Comebuy.com.
Che cosa ne pensate di questo prodotto? Lo acquisterete?