360safe: evento per il 6 Maggio! Sbarco nel settore mobile?

Qihoo 360 Technology Ltd. è una azienda che probabilmente pochi di voi conosceranno. Difficilmente assocerete questo nome ad una delle tantissime aziende produttrici cinesi, il suo lavoro infatti è un alto: sebbene il core-business della società sia strettamente collegato al mondo mobile, Qihoo 360, o più semplicemente 360safe, è una società operante negli ambiti antivirus, web-browsing e app-market.

La notizia del giorno è che questa azienda, questo colosso, potrebbe presto presentare un terminale tutto suo: da qualche ora sono infatti trapelati in rete alcuni teaser che farebbero sospettare questa possibilità – il prossimo 6 Maggio l’azienda terrà un evento nel quale la sorpresa, per l’appunto, potrebbe essere un prodotto fisico. Ad aumentare i rumori di un probabile sbarco sul mercato sono stati, inevitabilmente, insider vicini all’azienda.

360safe

Senz’altro coraggiosa la scelta del giorno di presentazione (in contemporanea con Xiaomi e Nubia), 360safe è comunque una realtà dalle spalle larghe, larghissime:

  • quasi 700 milioni di utenti attivi da mobile;
  • 1° provider Antivirus per pc e mobile in Cina;
  • 1° web-browser in Cina;
  • 1° app-store in Cina;
  • 2° motore di ricerca in Cina.

Indiscrezioni rete parlano di un telefono rivoluzionario avente nome AK47, dal prezzo comunque competitivo caratterizzato da profilo anteriore senza cornici e con porta USB Type-C.

[via, via]