Mlais M52 Red Note, l’unboxing di GizChina.it

Mlais M52

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dell’Mlais M52 Red Note, un nuovo phablet di fascia medio-alta proposto ad un prezzo decisamente aggressivo.

Quest’oggi vi proponiamo il nostro unboxing del dispositivo, al quale, come sempre, seguirà nei prossimo giorni un’approfondita recensione completa.

Mlais M52

L’Mlais M52 Red Note è disponibile a circa 136 euro su  TinyDeal.com con spedizione dalla Cina e prezzo scontato grazie al codice sconto M52140.

Mlais M52 Red Note, l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Mlais M52 Red Note – Confezione e accessori

Mlais M52

Il box di vendita dell’Mlais M52 Red Note è realizzato in un cartonato di colore azzurro con il logo dell’azienda sulla parte anteriore e le specifiche tecniche complete nella parte posteriore.

All’interno troviamo, oltre allo smartphone, un breve manuale utente in lingua inglese, un adattatore da parete in formato europeo e un cavo USB-microUSB. Una dotazione di accessori, dunque, minimale ed essenziale.

Mlais M52 Red Note – Le specifiche complete

Mlais M52

L’Mlais M52 Red Note è caratterizzato da una dotazione tecnica di fascia medio-alta e da un design che non spicca per originalità e, in generale, per le scelte estetiche. Il design è, infatti, molto simile a quello dello Xiaomi Redmi Note, al quale, oltre che nell’aspetto, questo dispositivo strizza l’occhio anche nel nome. Tuttavia, l’M52 Red Note riesce a risultare comunque gradevole al tocco e alla vista.

Parliamo di un dispositivo che misura 152 x 78 x 8.9 mm per un peso, batteria da 3200 mAh inclusa, di circa 173 grammi.

Il touch & feel è molto buono, meno il grip a causa di una back cover realizzata in plastica abbastanza scivolosa che ne pregiudica la presa in caso di mani bagnate o sudate.

Mlais M52

Il display installato è un’unità da 5.5 pollici con risoluzione HD che ci è parso avere, a prima vista, un’ottima resa cromatica e una buona illuminazione. Ovviamente approfondiremo questo ed altri aspetti nella review completa.

Sotto al “cofano” troviamo un potente processore Mediatek octa-core MT6752 a 1.7 GHz di clock con architettura a 64-bit, accompagnato da 2 GB di RAM.

La memoria interna di questo terminale è da 16 GB suddivisa in due distinte partizioni: la prima, da 1.94 GB per l’installazione delle applicazioni e la seconda, da 11.03 GB, per il salvataggio dei dati utente. E’ possibile inserire come già detto una microSD per espandere la memoria. Presente il supporto OTG.

Mlais M52 Red Note – Antutu Benchmark

Mlais M52 Red Note – Comparto fotografico

Mlais M52

L’Mlais M52 Red Note è dotato di una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel e da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con singolo LED Flash. Dai primi scatti eseguiti, la fotocamera ci è sembrata abbastanza rapida nella messa a fuoco e nello scatto, con una buona resa complessiva. Ovviamente, approfondiremo anche questo aspetto nella review completa.

Mlais M52 Red Note – Gallery Fotografica

Mlais M52 Red Note – Software

Il sistema operativo montato è Android nella versione 4.4 KitKat. A tal proposito Mlais ha sottolineato che il dispositivo verrà presto aggiornato, tramite aggiornamento OTA, ad Android 5.0 Lollipop. L’attesa non dovrebbe essere lunga, poichè in rete sono già spuntati i primi video in cui viene mostrato un Mlais M52 Red Note mosso, appunto, dall’ultima release dell’OS di Google.

Mlais M52

Il Mlais M52 Red Note è disponibile a circa 136 euro su  TinyDeal.com con spedizione dalla Cina e prezzo scontato grazie al codice sconto M52140.

Vi rimandiamo alla recensione completa che troverete prossimamente online su GizChina.it in cui saranno effettuati ulteriori test e approfondimenti.

Qualora aveste domande o dubbi sul dispositivo, potete chiedere informazioni commentando in basso nel box dei commenti.