Mlais M52 Red Note: MT6752 ad un prezzo mai visto!

Mlais M52 Red Note

Non tutte le aziende tecnologiche cinesi hanno fondi o interessi sufficienti a giustificare l’eventuale presenza al Mobile World Congress di Barcellona, evento che si sta svolgendo proprio in questi giorni e al quale siamo presenti (seguici qui). Mlais, pur non partecipando alla fiera catalana, oggi ha rilasciato interessanti dettagli sul prossimo Mlais M52 Red Note, un phablet con caratteristiche da fascia alta offerto ad un prezzo davvero eccezionale!

Che la società abbia fatto dell’economicità la propria bandiera non è un mistero, tanto che il vecchio Mlais M9 è stato pubblicizzato come device octacore più economico del mercato. Il nuovo M52, in ogni caso, sembra poter contare su specifiche assai più interessanti del predecessore grazie all’uso del SoC MT6752 ed ai 2 GB di RAM.

Mlais M52 Red Note

Il terminale, che riprende in parte le linee di Xiaomi Redmi Note, potrà contare su un display HD da 5.5 pollici e su un ottimo comparto fotografico, composto dal sensore frontale da 8 Megapixel e da quello posteriore da 13 Megapixel. Non stupisce la presenza del supporto dual sim LTE e dello slot MicroSD, mentre ci colpisce la presenza della feature di ricarica rapida per la batteria da 3200 mAh.

Sembra, inoltre, che l’azienda intenda vendere sin dal primo giorno Mlais M52 Red Note con Android 5.0 Lollipop, a differenza dei molti concorrenti che per le i primi esemplari hanno ripiegato su Kitkat. Ci auguriamo che la società cinese riesca davvero in questo intento, che potrebbe rappresentare un valore aggiunto per molti possibili acquirenti.

android-5-0-lollipop

Il prezzo, infine, è davvero eccezionale. Mlais M52 Red Note, infatti, sarà disponibile in prevendita verso la fine di questo mese a soli 149.99 Dollari (meno di 135 Euro al cambio attuale), cifra di gran lunga inferiore a quanto richiesto usualmente per un terminale di pari specifiche. Terminato il periodo di prevendita, in ogni caso, il listino ufficiale salirà a 159.99 dollari (143 Euro al cambio attuale), un prezzo da “budget killer”.

Non abbiamo attualmente informazioni riguardo la data di effettiva commercializzazione, ma abbiamo contattato il produttore per far luce su questo punto. Cercheremo di tenervi aggiornati anche su questo importante dettaglio!

[GizChina.com]