Evitando di perdere ingenti capitali per avviare nuovi processi di ricerca e sviluppo in terminali dal futuro incerto, Lenovo pare aver optato per l’adattamento di un suo fortunato dispositivo mid-range, il Lenovo Lemon K3 – ampliandone dimensioni ed aggiornandone le caratteristiche tecniche. Diamo il benvenuto al nuovo phablet cheapLenovo Lemon K3 Note!
Lemon K3 Note è esattamente quello che simpaticamente definiremmo il fratello maggiore di Lemon K3 (5.0 pollici HD e SoC Qualcomm Snapdragon 410), sebbene a solcare per primo il mercato sia stato il secondo e non il primo. Riprende design ed estetica ma li estende su un più ampio pannello da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel.
A differenziarlo dalla versione più compatta ci sono l’altoparlante posteriore, posto in alto a destra sopra il logo circolare dell’azienda, e la fotocamera dotata di doppio flash LED (ma non a doppia temperatura).
Queste le specifiche tecniche complete del terminale:
- display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core MediaTek MT6572 a 64-bit;
- 2GB di RAM;
- 16GB di archiviazione;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con doppio flash LED;
- batteria da 3000 mAh;
- supporto dual-SIM, 4G LTE.
Non è lecito conoscerne con esattezza il prezzo – probabilmente il Lenovo Lemon K3 Note verrà venduto in Cina in un range fra i 799 e gli 899 yuan, vale a dire tra i 119 ed i 149 euro, in diretta concorrenza con l’M1 Note di Meizu, da noi recensito qui.
[via]