Kingzone N3 Plus, l’unboxing di GizChina.it

Kingzone N3 Plus

Il mercato degli smartphone dotati dei nuovi chipset Mediatek a 64-bit si sta lentamente “affollando”, tant’è che è diventato molto difficile districarsi tra le svariate soluzioni proposte. Oggi vedremo un primo unboxing del nuovo Kingzone N3 Plus, dispositivo di fascia media dotato di chipset Mediatek a 64-bit, lettore di impronte digitali e, in generale, di specifiche molto interessanti.

Prima di continuare però ringraziamo Gearbest.com per l’invio del sample e per il codice sconto KN3PGB riservato a voi lettori, che vi permetterà di aggiudicarvi il dispositivo a meno di 150 euro.

Kingzone N3 Plus

Kingzone N3 Plus, l’unboxing di GizChina.it!


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Kingzone N3 Plus – Le specifiche complete

Come anticipato in premessa, il Kingzone N3 Plus è un dispositivo di fascia media dotato di chipset Mediatek a 64-bit e, più nello specifico, dell’MT6732, processore quad-core con clock massimo a 1.5Ghz.

Le dimensioni del dispositivo sono di 143,38 x 71,8 x 7,5 mm per un peso totale, batteria da 2800 mAh estraibile compresa, di 139 grammi. Un dispositivo, quindi, abbastanza leggero e con un peso ben distribuito su tutta la superficie.

L’N3 Plus monta un pannello IPS realizzato da JDI con diagonale da 5 pollici, risoluzione HD 1280 x 720 pixel e protezione Corning Gorilla Glass 3. L’unità, pur non essendo dotata di risoluzione “FULLHD”, dalle prime impressioni sembra offrire un buono livello di nitidezza e luminosità.

kingzone-n3-plus-13

L’impugnatura del dispositivo è molto buona e sicura ed è facilitata dalla forma leggermente affusolata della back cover, realizzata con una finitura semi-gommata che, inoltre, ne migliora il grip.

Kingzone N3 Plus

Il dispositivo è dotato anche di un lettore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore, grazie al quale, oltre alle classiche funzioni di sicurezza, sarà possibile navigare tra le homescreen, le app e i vari menu di sistema, oltre che scattare delle foto in modo veloce.

Kingzone N3 Plus

La rimozione della back cover permette di raggiungere il vano batteria (removibile), gli alloggiamenti per le due SIM (Standard + Micro) e quello per la micro SD di espansione.

Kingzone N3 Plus

Il processore MT6732 in dotazione al Kingzone N3 Plus è affiancato su questo dispositivo da una GPU Mali T760 MP2, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, allocati in due partizioni (da 4 e 8GB).

Completano le specifiche del dispositivo il supporto alla connettività 4G LTE, il Wi-Fi b/g/n/ac, l’HotSpot Wi-Fi, il Bluetooth, il GPS, mentre non è presente né l’HotKnot, né l’NFC.

Kingzone N3 Plus – Comparto Fotografico

Nonostante sia un dispositivo di fascia media, Kingzone ha comunque riservato molta attenzione alla dotazione fotografica dell’N3 Plus, dotando dispositivo di una fotocamera posteriore con sensore Sony da 13 mega-pixel, apertura F2.0 e singolo flash LED e una anteriore da 8 mega-pixel.

Kingzone N3 Plus

Kingzone N3 Plus – Galleria fotografica

Kingzone N3 Plus – Antutu Benchmark

Kingzone N3 Plus – Software

Il Kingzone N3 Plus monta una ROM basata su Android 4.4.4 KitKat con delle personalizzazioni grafiche, rilevabili in particolare nel pacchetto icone, molto simili nell’interfaccia alla MIUI di Xiaomi.

In generale la ROM sembra girare molto bene su questo dispositivo ed infatti dalle prime impressioni non si notano lag o impuntamenti.

La recensione completa dello Kingzone N3 Plus sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Approfondirò, quindi, questi ed altri aspetti nella recensione completa del Kingzone N3 Plus che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Vi ricordo che il Kingzone N3 Plus è disponibile a prezzo scontato per voi lettori su Gearbest.com. Lo sconto è fruibile mediante il voucher KN3PGB, grazie al quale potrete aggiudicarvi il dispositivo a meno di 150 euro.
Ti è piaciuto questo unboxing? Per non perdere la recensione del dispositivo seguimi anche su Twitter!