C’è stato un tempo in cui l’idea di smartphone cinese era da tutti associata a quella di clone scadente. Quel periodo, grazie ai ricercati design proprietari, è ormai un lontano ricordo e quelle poche aziende che continuano sulla strada dell’imitazione offrono sempre più spesso prodotti economici ma di buona qualità. Oggi, ad esempio, vi parliamo di Goophone i6 pro, clone di iPhone 6 dotato di Snapdragon 410!
Goophone è una delle realtà più note all’interno del mercato delle copie cinesi, famosa per l’incredibile tempestività con cui riesce a presentare i suoi terminali. Questa azienda, spinta da un’agguerrita concorrenza che ha rilasciato diversi cloni di iPhone 6 dalle buone caratteristiche (come Bird L9, basato su MT6732, o gli ottimi Dakele 3 ed EBEST Aurora Plus, basati su MT6752), ha deciso di rinnovare la sua gamma con l’introduzione di un’imitazione dotata di tutte le ultime innovazioni tecnologiche.
Gran parte delle novità di questo Goophone i6 pro risiedono nell’uso del moderno SoC a 64 bit, uno Snapdragon 410 che è composto da quattro core A53 da 1.4 Ghz e dalla GPU Adreno 306. Il chip, che include un modem compatibile con le reti TDD-LTE (ma non con quelle FDD-LTE italiane), è affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di ROM nella gestione del display HD da 4.7 pollici. Potenziato anche il comparto fotografico, che adesso può vantare un sensore posteriore da 13 Megapixel ed uno frontale da 5 Megapixel, mentre la batteria avrà una capacità di 2800 mAh.
Goophone i6 pro avrà le stesse dimensioni e le stesse colorazioni dell’originale, e sarà quindi disponibili in nero, bianco ed oro. Il prezzo ha risentito (forse eccessivamente) delle novità introdotte ed è balzato a 1599 Yuan, circa 227 Euro al cambio attuale. La data di effettiva commercializzazione non è stata ancora divulgata, ma ci aspettiamo l’apertura dei preordini entro la fine di questo mese.
[Via]