MWC 2015: ecco come seguirlo con noi GizChina.it! [in aggiornamento]

Mobile World Congress

Ci siamo! Il grande periodo dell’anno denominato Mobile World Congress è arrivato!

Io e Alessandro siamo da poco atterrati a Barcellona e stiamo già lavorando per voi per darvi tutte le anteprime, news e aggiornamenti possibili riguardanti i brand a noi più “cari”.

MWC 2015

Dopo aver scambiato, in aereo, quattro chiacchiere con Andrea Galeazzi, eccoci qui giunti in hotel per fare una piccola ricognizione ed organizzare il lavoro.

Tenete sempre d’occhio questo articolo perché al suo interno troverete tutti gli aggiornamenti, tra cui foto, video, notizie e quant’altro di quel che vedremo durante il corso della fiera.

Voi, intanto, se avete qualche domanda particolare che vorreste ponessimo ai vari produttori cinesi, scrivetecela pure nei commenti. Non vi garantiamo la totale possibilità di porre tutte quante le domande desiderate, ma vi assicuriamo che ci proveremo con tutti noi stessi.

Prima di salutarvi (per ora) vi invitiamo a commentare e condividere le nostre news utilizzando #gizMWC: così facendo avremo e avrete tutte le news ordinate e contestuali!

Continuate a seguirci in questo viaggio al MWC 2015!

Aggiornamento 16:40 – Huawei MediaPad X2: presentato ufficialmente il tablet 7 pollici con modulo telefonico.

2 Marzo

Buongiorno a tutti! Stiamo andando alla fiera, questa mattina incontro con Imagination Technologies per la presentazione delle nuove PowerVR e delle nuove soluzioni pensate dal produttore.

Nel pomeriggio seguiremo per voi l’evento Gionee per la presentazione dell’Elife S7 e degli altri eventuali prodotti.

Continuate a seguirci! Ci aggiornano a breve!

Aggiornamento: eccovi il video dell’incontro con Imagination Technlogies.

Aggiornamento: eccovi un breve video dei nuovi MediaTek MT2502 e MT2601 montati su alcuni sample dimostrativi presenti qui alla fiera.

Aggiornamento: eccovi un hands-on con la Huawei TalkBand B2.

Aggiornamento: Lenovo Vibe Shot, il nuovo camera-phone in un primissimo hands-on video per voi!

Aggiornamento: siamo all’evento di presentazione Gionee. La conferenza è appena iniziata, William Lu, CEO di Gionee è appena salito sul palco.

Gionee Elife S7

Aggiornamento: Eccovi l’hands-on del Gionee Elife S7!

Aggiornamento: eccovi il video hands-on del Meizu MX4 Ubuntu Touch version, di cui abbiamo tanto parlato in precedenza!

Sempre inerente al Meizu MX4 Ubuntu Touch potete trovare, di seguito, un video di approfondimento dove vi diciamo alcune informazioni legate non solo al device ma anche alla partnership Meizu-Canonical.

Aggiornamento: eccovi un hands-on del Huawei MediaPad X2.

Aggiornamento: eccovi un primo contatto del Huawei TalkBand N1, accessorio particolare presentato da Huawei.

Aggiornamento delle 23:37: la prima giornata al MWC 2015 è finita, questa è la venue (stranamente) quasi vuota.

3 Marzo: il secondo giorno di fiera è iniziato e noi siamo già stati da Zopo e IUNI, dei quali vedrete, a brevissimo, delle video anteprime! Restate connessi e continuate a seguirci!

IUNI U3 Mini: la nostra video anteprima!

Zopo ZP530: la video anteprima di GizChina.it!

Zopo ZP720: la video anteprima di GizChina.it!

Aggiornamento: Cari lettori, finalmente, dopo un primo pomeriggio estremamente intenso, siamo finalmente approdati in sala stampa, da dove pubblicheremo a brevissimo i risultati dei nostri sforzi, rimanente sintonizzati per gli interessantissimi dispositivi che stiamo per mostrarvi, tra i quali vi sono delle novità da tenere assolutamente sotto osservazione!

Siswoo R8 Monster: eccovi il nostro primo contatto col device qui alla fiera.

Eccovi il nostro articolo dei prodotti ZTE presentatici da Gianluca Cotroneo di ZTE Italy!

[MWC 2015] ZTE Blade L3 e ZTE Star 2 presentatici da Gianluca Cotroneo di ZTE Italy

4 Marzo: il terzo giorno di fiera è iniziato! Dopo avervi, ieri, mostrato gli ZTE Blade L3 e ZTE Star 2, eccovi un altro dispositivo presentato dall’azienda cinese come novità assoluta per il mercato mondiale.

ZTE Grand S3: primo smartphone al mondo sbloccabile con lo sguardo!

La particolare feature di questo device è lo sblocco dello stesso grazie al riconoscimento dello sguardo. Per poterlo fare, il sistema di sicurezza analizza i vasi sanguigni della parte bianca del proprio occhio, attraverso la fotocamera anteriore. Dopo aver registrato il proprio sguardo sarà, poi, possibile sbloccare il device semplicemente guardandolo oppure decidere di adottare questo metodo come sistema di sicurezza per i pagamenti.

Ma per dimostrarvene la funzionalità, eccovi un video.

Ed ecco, invece, un veloce hands-on del device.

Aggiornamento: siamo stati da Wiko e abbiamo avuto un primo contatto con il Wiko Highway Pure 4G, un device molto interessante dal punto di vista del design.

Aggiornamento: eccovi due video interessanti di tre prodotti Lenovo, l’A6000, l’A7000 ed un focus sulla fotocamera del Lenovo Vibe Shot.

Lenovo A6000 e A7000:

Lenovo Vibe Shot: focus sulla fotocamera.

Eccovi un’esclusiva italiana: Snail W3D, gaming smartphone, e Snail OBox, Android console, nella nostra video anteprima italiana!

Eccovi, ora, la Snail OBox, sempre in esclusiva italiana!

Se siete interessati a saperne di più di questi due prodotto di Snail Games, eccovi il link alla nostra notizia pubblicata qui, dal MWC di Barcellona, pochi minuti fa.

Meitu M2: hands-on e prime impressioni.

[in aggiornamento]