Il Mobile World Congress dista ancora un mese, ma in questi giorni cominciano a trapelare molti leak riguardo a diversi dispositivi. Quest’anno l’evento dovrebbe riservare molte piacevoli sorprese, con molte novità da parte delle aziende presenti. L’anno scorso Lenovo ha mostrato diversi dispositivi di fascia media, ma questa volta sappiamo che il focus sarà incentrato sui top di gamma.
In questi giorni un post sul noto social network Weibo ha rivelato alcune foto e specifiche di un telefono che oggi possiamo identificare come il Lenovo Vibe Z3 Pro, flagship phone dell’azienda cinese sicuramente presentato ufficialmente alla fiera catalana. La differenza principale dal precedente Lenovo Vibe Z2 Pro risiede nella ridotta dimensione dello schermo: soltanto 5.5 pollici per lo Z3, invece dei 6 pollici del predecessore.
Le immagini mostrano una solida cornice metallica che circonda il dispositivo, mentre posteriormente troviamo una striscia orizzontale di alluminio a proteggere la fotocamera da eventuali urti e cadute. Le presunte specifiche comprendono un display da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 810, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Se aggiungiamo la fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine e autofocus laser con triplo flash LED possiamo tranquillamente affermare di trovarci di fronte a un super smartphone (sempre che le specifiche siano confermate).
La cosa non dovrebbe comunque sorprendere, in quanto la gamma Pro di Lenovo si contraddistingue per una dotazione hardware nettamente superiore agli altri dispositivi della line-up della compagnia cinese. A bordo troviamo inoltre un tasto fisico dedicato per la fotocamera e una batteria da 3400mAh. Infine, Lenovo Vibe Z3 Pro adotterà Android 5.0 Lollipop.
Se anche a voi questo smartphone ha fatto venire l’acquolina in bocca restate sintonizzati sul nostro blog per le ultime novità dal MWC 2015!
[GizChina.cz] [Weibo]