Huawei T1 (T1-823L): tablet entry level da 8 pollici certificato da TEENA

Huawei T1

Lo scorso anno Huawei – all’MWC 2014 – ha presentato un tablet da 7 pollici (Huawei X1) con funzioni telefoniche e dimensioni molto contenute. A quanto pare, il colosso cinese sembra intenzionato a lanciare un nuovo tablet di fascia bassa da 8 pollici durante l’MWC 2015, che si terrà proprio a Barcellona nei primi giorni del mese di marzo.

Le recente certificazione da parte dell’ente cinese TEENA del Huawei T1 (nome in codice Huawei T1-823L), ci permette di scoprire  le specifiche del device, che prevedono un Soc quad-core ad un clock di 1.2 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite MicroSD fino a 32GB.

Huawei T1

Il display è da 8 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel, mentre il comparto fotografico prevede una fotocamera principale da 5 Mega-pixel ed una frontale da 2 Mega-pixel. Presente, inoltre, la connettività alle reti 4G LTE, il tutto contenuto in una scocca spessa 7.9 millimetri e poco più grande dell’Ascend G7, con un peso complessivo di 360 grammi.

Rimane sconosciuto il prezzo del dispositivo e la data di lancio, ma, secondo i rumors, questo dispositivo dovrebbe essere annunciato nel corso dell’MWC 2015 di Barcellona, a cui lo staff di GizChina.it sarà presente.

 

[ Via ]