Egreat presenta due Mini PC con Android e Windows 8.1 con hard disk interno!

Egreat non sarà il più popolare produttore cinese di Mini PC, ma una rapida ricerca su Google vi farà scoprire che l’azienda ha avuto un buon successo in passato con i propri prodotti. La compagnia ha appena svelato due nuovi Mini PC: Egreat A9, dotato di Android, ed Egreat i6, dotato di Windows 8.1. Diversamente da come siamo abituati, il primo è il più costoso dei due.

Dal punto di vista tecnico, a bordo del Egreat A9 dotato di Android troviamo un processore Mstar MSO9180-DB2 quad-core Cortex A9, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il box è inoltre dotato di slot interno per hard disk SATA da 3,5 pollici fino a 2 Terabyte. Ovviamente questo comporta delle dimensioni e un peso superiore alla media dei prodotti della categoria, considerando anche la presenza di una ventola interna atta a raffreddare il sistema.

Egreat A9 con telecomando e display LCD
Egreat A9 con telecomando e display LCD

Sul telaio di alluminio possiamo inoltre notare le tre porte USB 2.0 e la singola porta 3.0. Con un peso di 1,19Kg, Egreat A9 supporta tecnologia Dolby TrueHD & DTS-HD MA 7.1ch RAW audio pass-through e connettività dual band 2.4GHz/5GHz. Potete acquistare Egreat A9 a 180 dollari (circa 158 euro) su GeekBuying.com.

Egreat i6
Egreat i6

Il secondo dispositivo presentato, Egreat i6, presenta invece specifiche più mainstream che potrebbero interessare a una maggiore fetta di pubblico. Il mini PC gira su Windows 8.1 con Bing (probabilmente in licenza completa) e contiene al suo interno il processore Intel Baytrail Z3735F, oltre che 2GB di RAM e 32GB di storage interno (assente supporto ad hard disk interni). Con un prezzo di 150 dollari (circa 130 euro), Egreat i6 potrebbe stimolare la vostra curiosità.

[GizChina.com]