Huawei Smartband 4.5G: primo wearable al mondo con LTE-M

huawei_4.5g

A pochi giorni dal Mobile World Congress di Barcellona, Huawei ha presentato il primo dispositivo indossabile al mondo dotato di connettività 4.5G.

La nuova Smartband dell’azienda, infatti, sarà la prima ad essere lanciata sul mercato con integrato l’LTE-M, standard di connettività che a va a porsi nel mezzo tra l’attuale 4G e il futuro 5G.

huawei_4.5g

L’obiettivo di Huawei con il lancio di questi nuovi prodotti con supporto alle reti 4.5G è – secondo le parole di Ryan Ding, presidente della divisione prodotti e soluzioni dell’azienda, –  “il primo esperimento di una rete mobile non incentrata solo sulle persone“, ma “su cose e persone“.

Un obiettivo, quello di Huawei, già manifestato con l’acquisizione – avvenuta lo scorso anno – dell’inglese Neul, azienda specializzata proprio nella produzione di moduli radio per l’applicazione dell’Internet Of Things e oggi produttrice del chip LTE-M che sarà in dotazione alla futura smartband 4.5G.

Le specifiche della Huawei Smartband

Della nuova smartband Huawei non sono state ancora diffuse le specifiche dettagliate (in attesa, probabilmente, di farlo all’MWC), ma il braccialetto dovrebbe essere dotato di un display OLED da 1.4 pollici, di connettività NFC e Bluetooth e certificazione IP per resistere ad acqua e polvere.

[ Via ]