Dopo numerose indiscrezioni, il 29 dicembre scorso Oppo ha ufficialmene presentato un nuovo accessorio molto particolare, ma già visto da altri produttori; stiamo parlando dell’obbiettivo Oppo O-Lens, ufficializzato nel corso di una conferenza a Taiwan.
L’Oppo O-Lens dispone di uno Zoom ottico 10x, di uno stabilizzatore dell’immagine ed include anche un proprio pulsante per scattare foto con maggiore facilità. Sulla lente, inoltre, è incluso uno slot MicroSD per salvare foto e video.
Questo accessorio può essere usato semplicemente o posizionandolo nella parte posteriore dello smartphone o con un classico treppiede. La comunicazione con lo smartphone avviene tramite NFC o Wi-Fi.
Come già sapete, questo accessorio non è un invenzione di Oppo, perchè in passato alcuni produttori, fra cui spicca Sony, hanno prodotto dispositivi simili ma con prezzi decisamente più alti, come ad esempio il Sony QX30, venduto a 290 euro.
Viste le discrete specifiche dell’accessorio di Oppo in confronto a quello di Sony, ci aspetiamo un prezzo decisamente più competitivo.
E voi che ne pensate? Lo considerate un accessorio utile?
[ Via ]