No.1 annuncia un nuovo rugged phone con Soc Qualcomm

No.1 Xmen X2

Dopo aver presentato il rugged phone X-Men X1 circa un mese fa, No.1 ci riprova, annunciando un nuovo smartphone ultra resistente ed impermeabile con connettività 4G LTE.

Il No.1 X-Men X2 è il secondo rugged phone dell’azienda ed è un particolare smartphone destinato ad usi estremi, vista la certificazione IP68 e la scocca ultra resistente.

No.1 Xmen X2

Le specifiche prevedono un display da 5.5 pollici resistente ai graffi ed un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit, invece del chip Mediatek presente sul precedente X-Men X1.

Ultimamente molti produttori hanno preferito adottare lo Snapdragon 410 di Qualcomm invece dei classici processori Mediatek e questo per un motivo ben preciso.

E’ noto, infatti, che molti smartphone cinesi con processore Mediatek lanciati in passato hanno problemi al GPS e pare proprio che il chip maker taiwanese risolverà questo problema con la nuova generazione di Soc a 64-bit, anche se già con vari processori presentati nel corso del 2014 (MT6592, MT6582, MT6595) sono pochi i dispositivi con problemi al GPS.

Al momento non si conosce ancora il prezzo di lancio del No.1 X-Men X2, non ci resta perciò che aspettare il rilascio delle specifiche ufficiali sul sito di No.1 nei prossimi giorni.

[ GizChina.com ]