Alcatel Pixi 3: tre sistemi operativi in un solo smartphone!

Alcatel Pixi 3

Alcatel è un noto produttore di smartphone, che vanta a catalogo modelli diversi sia per fascia di prezzo che per sistema operativo adottato. Il nuovo Alcatel Pixi 3, tuttavia, si presenta come un prodotto unico, in quanto sarà compatibile con tutti e tre i maggiori sistemi operativi disponibili sul mercato (escluso, ovviamente, iOS di Apple).

Inoltre Alcatel Pixi 3 sarà disponibile in diverse dimensioni del display, da 3.5 pollici, da 4 pollici, 4.5 pollici e 5 pollici, così da soddisfare le esigenze di ognuno. Da notare che saranno tutti dotati di connettività 4G, tranne il modello più piccolo, che si limiterà al 3G.

Alcatel Pixi 3

Purtroppo non conosciamo ancora le specifiche tecniche di questi smartphone, ma sappiamo che saranno in grado di eseguire Android, Windows Phone e FireFox OS, a scelta dell’utente al momento dell’acquisto (ma siamo sicuri che la community riuscirá presto a far coesistere i tre sistemi sullo stesso telefono tramite modifiche software).

Alcatel Pixi 3 sarà rivolto a un pubblico più giovane e sarà quindi disponibile in una vasta gamma di colori diversi, come il rosa, blu, giallo, bianco e molti altri.

Vi aggiorneremo sul Pixi 3 non appena avremo altre informazioni a riguardo, in ogni caso è nostra opionione che si tratti di una gamma di telefoni di fascia bassa, che si distingue dalla concorrenza per la compatibilità con i diversi OS, caratteristica che potrebbe risultare comoda agli amanti della flessibilità.

[GizChina.es]