ZTE SPRO: mini-proiettore Android che fa anche da Power bank!

ZTE SPRO

Molti di voi conosceranno ZTE, azienda cinese nota non solo per i suoi smartphone, ma anche per altri gadget tecnologici come le console android o, come nel caso che vi presento adesso, i proiettori portatili.

L’anno scorso ZTE aveva già presentato un prodotto simile e oggi ci riprova con con ZTE SPRO, proiettore dotato di Android 4.2, processore Snapdragon a 1.2Ghz e display da 4 pollici Gorilla Glass. Il piccolo proiettore dispone di una propria batteria al litio non rimovibile da 5000mAh, che può essere utilizzata anche da Power Bank per ricaricare altri dispotivi.

ZTE SPRO

ZTE SPRO è capace di proiettare su parete un’immagine di 3 x 3 metri da 120 pollici, con luminosità massima pari a 100 lumen e contrasto 1000:1. Sarà possibile inviare il segnale video al piccolo dispositivo sia tramite cavo HDMI che tramite Miracast Wi-fi, funzione molto comoda quando si vuole proiettare lo schermo di uno smartphone o tablet compatibile con questa tecnologia.

ZTE SPRO costa 399 dollari (335 euro) e verrà lanciato il 6 gennaio al CES 2015. Per adesso è possibile pre-ordinarlo solamente negli USA attraverso la pagina dedicata, dove potrete trovare un’interessante galleria delle funzioni del prodotto.

Cosa ne pensate di questo tipo di gadget tecnologici?