Zopo: un terminale con OIS sarà annunciato il 25 dicembre!

Le aziende cinesi che operano nel mondo della tecnologia mobile sono sicuramente vivaci ed innovative, ma mancano probabilmente di sensibilità verso noi occidentali. Il brand Zopo, a quanto pare, intende farci lavorare anche il giorno di Natale!

Secondo un immagine recentemente pubblicata, infatti, la società avrebbe deciso di programmare il rilascio del suo prossimo terminale LTE a 64 bit proprio per il 25 dicembre. Sotto l’albero, dunque, potremmo trovare l’annuncio del camera-phone di cui vi abbiamo già più volte parlato.

Zopo leak

L’immagine di testa riporta anche la frase “chiudere l’otturatore non creerà scosse” (o qualcosa del genere) che si riferisce ad un probabile utilizzo di una fotocamera dotata di OIS. Quest’ultima caratteristica è utile ad evitare il cosiddetto “effetto mosso” dovuto all’instabilità della mano del fotografo.

La stabilizzazione ottica è senza dubbio un buon valore aggiunto per qualsiasi terminale che voglia puntare sulla qualità fotografica, e quindi una possibile scelta di Zopo in questa direzione ci sembra ideale e naturale, per quanto non scontata. Questa feature, infatti, si può attualmente trovare solo in alcuni dei modelli di fascia più alta.

Fino ad oggi, inoltre, abbiamo sempre pensato che il SoC utilizzato sarebbe stato Mediatek, tanto da aver incluso questo terminale nella nostra lista dei 18 terminali MT6752 che arriveranno a breve. L’uso di OIS, tuttavia, sarebbe una novità assoluta per uno smartphone basato su un prodotto del chipmaker cinese, il che ci spinge a dubitare della reale identità del SoC utilizzato.

Sia che si basi su MT6752 che su Snapdargon 615, in ogni caso, il prossimo terminale Zopo punta decisamente in alto. Il supporto nativo a LTE, le caratteristiche fotografiche di primo livello e la compatibilità alle istruzuioni 64 bit, infatti, ci descrivono un terminale che, sulla carta, potrebbe rivelarsi davvero interessante.

Quali altre caratteristiche sperate che avrà il prossimo device Zopo? Noi, in ogni caso, vi terremo aggiornati (anche a Natale)!

[Via]