Vivo X5 Max: flip cover con uso ad una mano da Vkei

Vivo X5 Max cover one hand by Vkei

Ieri mattina vi abbiamo presentato il nuovo Vivo X5 Max, lo smartphone più sottile al mondo grazie al suo spessore record di soli 4.75 mm.

Quando si parla di uno spessore così contenuto viene spontaneo chiedersi: quanto sarà fragile questo dispositivo? Riuscirà a non fare la fine di iPhone 6 piegandosi in tasca?

Vivo X5 Max cover one hand by Vkei

Ci auguriamo, ovviamente, che questo dispositivo sia molto più resistente alla prova dei fatti e che non sia così fragile come può sembrare.

Vkei, un produttore cinese di accessori per smartphone, ha presentato, a poche ore dalla conferenza che ha ufficializzato il Vivo X5 Max, una flip cover protettiva con una “finestra” anteriore che permette l’utilizzo dello smartphone ad una mano, proteggendo il resto del dispositivo a cover chiusa.

Attraverso un’app dedicata, che verrà fornita con la cover stessa, sarà possibile impostare la funzionalità in finestra durante l’utilizzo della flip cover.

Questo è possibile grazie all’adozione della tecnologia Super Amoled di cui è dotato l’X5 Max: nella riproduzione del colore nero, nel display Amoled, non vengono accesi i pixel in corrisponda dell’informazione RGB legata al nero. In un’immagine con predominanza di nero significa accendere soltanto i pixel che servono a riprodurre altri colori e non i pixel dedicati a quello.

La cover presentata da Vkei si basa su questo principio: a flip cover applicata verrà caricato uno sfondo nero sul resto del display che non è quello visualizzabile nella finestra. Questo porta ad un risparmio della batteria fino al 60% secondo quanto dichiarato da Vkei stessa.

Molto belle le finiture (non sappiamo se il materiale sia pelle o meno) e anche i dettagli con i quali questo accessorio sembra essere realizzato. Anche la parte posteriore dello smartphone viene protetta dalla cover, in modo tale da garantire una protezione a 360°.

Quattro le colorazioni: carta da zucchero, viola, rosa e blu.

L’applicazione di queste flip cover è sicuramente intelligente, ma al contempo viene spontaneo avere qualche dubbio riguardo all’effettiva protezione che la cover stessa possa garantire, data la porzione di display che rimane scoperta apposta per permetterne l’utilizzo.

Nessun prezzo attualmente comunicato per questo accessorio.

[ Via ]