Vivo, il produttore degli ottimi Vivo Xshot e Vivo Xplay 3S, ha fatto il suo debutto ufficiale in India, e ha deciso di farlo in contemporanea con OnePlus e Xiaomi, per cercare di creare della sana concorrenza.
Vivo, parte dell’azienda BBK Communication Technology, è ufficialmente nel mercato indiano. La lista degli smartphone che verranno venduti in India non è ancora stata comunica, ma stando alle parole di Jacky Liao, direttore della sezione Vivo Mobile India, verranno venduti 4 o 5 smartphone inclusi nel range di prezzo tra 7000 e 40.000 Rupie Indiane (ovvero tra i 92 e i 525 euro).
L’intento dell’azienda è, quindi, quella di coprire tutte le fasce di prezzo, da quella del mercato entry level alla fascia top di gamma.
Il debutto è parte di una partnership con Viacom18, un’azienda che si occupa di marketing e che che curerà l’immagine di Vivo in India, fornendo contenuti digitali come filmati e musica agli smartphone del brand cinese.
L’attuale mercato principale di Vivo è quello cinese, dove detiene il 6% delle quote di mercato, ma con il debutto indiano l’azienda prosegue la sua espansione già avvenuta in Tailandia, Indonesia, Malesia e Myanmar.
Oltre a questa notizia, rimaniamo in attesa della presentazione ufficiale del Vivo X5 Max, il prossimo smartphone più sottile al mondo, che verrà presentato il 10 dicembre.
[ Via ]